Contatti AISTAP: E-mail: info@aistap.org   -  Tel: +39 349 8288893

Se desideri avere una valutazione relativa alle capacità cognitive, invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e ti indicheremo l'esperto più adatto alle tue esigenze in funzione dell'età. 

Formare i docenti sul tema della plusdotazione è uno dei nostri obiettivi primari, perché la scuola è il luogo dove gli studenti imparano ad imparare, sperimentano, si confrontano con le proprie capacità ma anche con i propri limiti. Lavorare anche per gli studenti plusdotati in classi eterogenee come le nostre è possibile, basta solo avere gli strumenti giusti a disposizione.

Chi sono i bambini plusdotati? Come si possono riconoscere? Perché è necessario aiutarli nel loro percorso di crescita? Un bambino plusdotato può andare male a scuola o può essere anche dislessico, discalculico, disortografico o disgrafico? Cosa si può fare per sviluppare il loro potenziale all'interno di un percorso di crescita che tenga sempre presente anche lo sviluppo emotivo e relazionale?

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online