Chi siamo

AISTAP

L’AISTAP, Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione, è specializzata nell’educazione e nell’insegnamento agli studenti dotati di elevate capacità cognitive o di un talento in un ambito specifico. 

European Talent Center

Il 29 settembre 2015 l’AISTAP è diventata European Talent Center, unico in Italia, nominato durante un incontro svoltosi al Parlamento Europeo di Bruxelles, insieme ad altri 13 centri in Europa per formare un network europeo di alto profilo scientifico per collaborare in maniera sempre più fattiva e concreta a sviluppare le potenzialità dei nostri giovani.

Cosa offriamo

Attraverso un team di specialisti esterni, l’Associazione offre consulenza e indicazioni utili ai genitori per la valutazione delle capacità; organizza laboratori rivolti agli Amici Junior, campi estivi, scambi con altri studenti plusdotati all’estero. Inoltre, AISTAP offre supporto agli insegnanti per aiutare gli studenti plusdotati a sviluppare appieno il loro potenziale all’interno di classi eterogenee, consentendo anche agli altri allievi di poter sviluppare le loro capacità. AISTAP propone un servizio di consulenza rivolto a tutti coloro che, a diverso titolo, sono interessati alle tematiche inerenti alla plusdotazione.

Scarica la nostra presentazione

Scarica l’app

      AISTAP – Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione

Social network

CONTATTI AISTAP - Indirizzo: via Maragliano, 5 - 16121 Genova - E-mail: info@aistap.org - Tel: +393498288893 - Codice fiscale: 95139460109 - P. IVA 02366410997