Carissimi, come annunciato, siamo quasi pronti a partire con i laboratori AISTAP! Oggi ve ne proponiamo tre:

  • Dopo il successo dell’anno scorso, vogliamo proporre nuovamente il laboratorio Scientificamente DAD: 6 incontri dove, attraverso esperimenti e attività di laboratorio, vengono studiati alcuni concetti basi della chimica. L’attività è pensata per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e sarà gratuita, finanziata da Talenti nel Futuro ONLUS.
  • Scientificamente DAD… 2.0! Riservato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che hanno già frequentato il laboratorio base di “Scientificamente DAD” o a che hanno già nozioni di base sulla chimica, sulle scienze in generale e sul metodo scientifico. In questo laboratorio non ci fermeremo alla chimica, ma andremo a esplorare le hard sciences: chimica, fisica, biologia, scienza dei materiali, geologia, astronomia.
  • Dalla mia storia in poi: un corso base di scrittura creativa, con un focus sull’autobiografia. 8 incontri rivolti a ragazzi dai 12 ai 18 anni per imparare le principali tecniche della narrativa, dai meccanismi della trama alla costruzione dei personaggi, concentrandoci sulle suggestioni che possiamo trarre dalle nostre esperienze di vita.

Avete a disposizione le locandine delle tre attività. I moduli di iscrizione sono disponibili su richiesta via email e a breve saranno disponibili sul sito.

Speriamo partecipiate numerosi!